mercoledì 30 settembre 2015

#Avvistato #Nokia #Lumia 830 con #Android Lollipop grazie #bug di #Windows 10 Mobile

Come è ormai noto, il sistema operativo Windows 10 Mobile possiede un sottosistema che permette di eseguire applicazioni Android. Il sottosistema presentava un bug che grazie al quale alcuni sviluppatori sono riuscitio ad installare una versione completa di Android 5.0.2 Lollipop, in un Nokia Lumia 830.


Ora esiste un Nokia Lumia 830 con una versione completa di Android 5.0.2 Lollipop  e probabilmente per ora sarà l'unico, in quanto per poter installare Android su di un Lumia sono serviti molti software e tool esclusivi di Microsoft che rendono l'operazione non del tutto lecita.
Il bug sfruttato era presente all'interno di una versione precedente di Windows 10 Mobile, anche se non è stato specificato quale e non dovrebbe essere più presente all'interno delle versioni attuali.


Lumia 830 è perfettamente in grado di eseguire senza alcun tipo di problema Android Lollipop, dal momento che l’hardware è praticamente identico a quello di un dispositivo di fascia media – come Motorola Moto G 2014. Il dispositivo è infatti caratterizzato da un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 400 da 1.2GHz – con 1GB di RAM – che permette di sfruttare appieno lo smartphone senza alcun lag, offrendo il massimo della performance.

Dal momento che questo sarà per ora il primo e l'ultimo Lumia con un Android, consolatevi con un breve video e qualche immagine che ci permettono di dare un rapido sguardo a uno dei pochi Nokia in grado di eseguire Android, almeno per ora!



Nokia Lumia 830 è disponibile su ebay a 239 euro.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.