venerdì 25 settembre 2015

#Samsung #Galaxy S6 Edge Plus con #Caricabatteria #Wireless a #Dissipazione attiva

Con la commercializzazione del Samsung Galaxy S6,  Samsung ha ravvisato la necessità di abbinargli un carica batteria wireless per facilitare la ricarica del dispositivo. Ma un difetto dell'accessorio di ricarica ha portato alcuni utenti a lamentare il surriscaldamento eccessivo della stessa.


La casa coreana è corsa subito ai ripari, visto che il nuovo Samsung Galaxy S6 Edge Plus (e Samsung Galaxy Note 5) sono dotati della ricarica fast charge anche in maniera wireless, si temeva che la temperatura del nuovo caricabatteria wireless potesse crescere ulteriormente ed arrivare a soglie critiche.

Per cui i tecnici di Samsung hanno pensato di inserire un piccolo dissipatore attivo nella base di ricarica, ovvero una piccola ventola e con delle griglie di aerazione che hanno il compito di far circolare l’aria all’interno del case della basetta.

Ricordiamo che la nuova basetta di ricarica adatta per il Samsung Galaxy S6 Edge Plus è compatibile anche con tutti gli altri smartphone aderenti allo standard Qi (non sfrutteranno però la fast charge). Il prezzo richiesto da Samsung per l’acquisto è di ben 59,90 euro.
Ulteriori informazioni per l'acquisto del Samsung Galaxy S6 Edge Plus 

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.