domenica 6 settembre 2015

#SleepSense #Samsung #Dispositivo che controlla il tuo #sonno

Iniziata la fiera dell'elettronica a Berlino le novità non si fanno attendere come SleepSense, un sensore che si connette all'orologio intelligente Gear S2 della coreana Samsung, per monitorare il nostro sonno.


Samsung ha presentato  un sensore per il monitoraggio del sonno in grado di connettersi con gli altri dispositivi dell’ecosistema domestico, con l'obiettivo di migliorarne la qualità.

SleepSense è un piccolo disco piatto, che va posizionato sotto il materasso. Oltre ad informazioni sul movimento dell’utente, il dispositivo può tenere traccia del battito cardiaco e della frequenza del respiro e comunicare con altri dispositivi della casa, dando la possibilità di utilizzarlo per controllare con un feedback diretto gli altri apparati che contribuiscono al microclima domestico, come luci e condizionatori connessi. E il sensore può anche decidere di spegnere la smart TV quando si accorge che ci siamo addormentati, per poi accendere le luci al nostro risveglio.

 Il vice-presidente di Samsung Electronics, Yoon C.Lee lo presenta con questa dichiarazione:
|"Sapete se avete dormito bene la notte scorsa? E cosa ciò significhi per voi? Samsung è ormai in grado di capire il vostro sonno e possiamo anche aiutarvi a gestirlo. Quando siete a letto, SleepSense misura i battiti del cuore, il vostro respiro in ogni momento. Senza essere a contatto con la pelle, fornisce - ha spiegato ancora il responsabile - Questo apparecchio piatto e bianco si piazza sotto il materasso e si connette allo smartphone. Ogni notte controllerà le caratteristiche del vostro sonno, la sua durata ma anche la sua qualità. L'utente riceverà un resoconto ogni mattina grazie a una app specifica sul proprio telefono: scoprirà così se si è svegliato durante la notte, quante volte o la durata del sonno profondo. Riceverà inoltre dei consigli su misura su come migliorare lo stile di vita o l'alimentazione".

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.