giovedì 15 ottobre 2015

#Fixed #App per #Contestare #Multe

Nella vita, tutti noi, bene o male chi di più, chi di meno ha dovuto nostro malgrado dovere pagare una multa: per il mancato pagamento di un parcheggio, oppure a causa del traffico eccessivo cittadino e sempre in ogni caso l'abbiamo fatto a malincuore! 


Bene, adesso è stata realizzata Fixed App che ci permette certamente non di esimerci da tale incombenza, ma almeno venirci incontro facilitandoci il percorso burocratico per tale procedimento.

Con Fixed App si potrà anche contestare, nel caso in cui ci fossero i presupposti, la multa inflitta: per adesso Fixed App è disponibile soltanto negli USA, ma presto potrebbe trovare spazio anche in Europa. Ma andiamo a vedere meglio come funziona Fixed App.

Fixed App

Fixed App, nel momento in cui un utente effettua la foto della multa che le è stata notificata che controllerà e valuterà eventuali errori che ne inficerebbero la validità.

In seguito, dopo avere intercettato l'errore, tramite Fixed App l'utente potrà usufruire di una lettera personalizzata esclusivamente per il suo caso ed inviarla alle autorità competenti per procedere alla contestazione. Fixed App in sostanza automatizza il sistema di contestazione delle contravvenzioni, senza che valuti o meno se ci sia la necessità di dovere eventualmente affidarci ad un avvocato.

Proprio questa sua peculiarità ha suscitato parecchie perplessità negli States, particolarmente in certe città come San Francisco, Oakland e LOs Angeles, dove le autorità competenti hanno di fatto vietato l'uso di Fix Add.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.