giovedì 1 ottobre 2015

#Huawei: #podio con #Mate S, #Smartphone #touchyourmoment

Huawei ormai lanciatissima nel mercato del Mobile conquista il "podio", anche se nel terzo gradino,  con l'ultimo modello presentato all'IFA berlinese il Mate S.


Ora la società cinese guarda in alto, partita come minuscola e sconosciuta società che si occupava di hi-tech arriva con tutto il diritto ad occupare il terzo gradino del podio. Con il Mate S uno smartphone progettato con cura. Un primo passo verso il podio la casa cinese l'aveva gia fatto con il P8 e proseguito ora con il Mate S che, giusto per sottolinearlo si candida a essere il miglior Android nella fascia alta.

Huawei ora sfida Samsung, LG e Sony mettendosi sulla scia di Apple con un ottimo smartphone, anche nel prezzo: 649 euro la versione da 32GB disponibile nei colori titanium silver e mystic champagne.

Realizzato con una scocca in metallo, il Mate S ha un display Amoled Full HD da 5.5 pollici con un retro arcuato pensato per agevolare la presa con una mano. Apprezzabile lo spessore, 7,2 millimetri, nella norma il peso di 156 grammi. Dotato di processore octa-core e 3GB di RAM, potenza e velocità d’azione sono assicurate. Così come scatti notevoli grazie alla fotocamera posteriore da 13 megapixel, con stabilizzatore ottico e doppio Flash a Led, mentre davanti si fa rispettare con un sensore da 8mp, con un sistema per catturare più luce utile per selfie nitidi.

Sono le tecnologie avanzate usate sul Mate S, in particolare quelle touch, rivisitate e ampliate grazie anche al Force Touch, che hanno dato una spinta alla casa cinese. Huawei debutta (per ora non si sa la data) con questa tecnologia per la prima volta su di uno smartphone con il modello da 128GB.

Il Force Touch, a cosa serve? 
Ad aumentare le potenzialità e il livello di interazione con le applicazioni grazie alla forza del tocco: a seconda della pressione esercitata, si attivano funzioni diverse, inclusa quella che trasforma il telefono in una bilancia. Ne sapremo di più nei prossimi mesi.


Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.