sabato 21 novembre 2015

#W2016 nuovo #smartphone a #conchiglia di #Samsung

Per chi ha posseduto in passato un telefono a conchiglia, ricorderà bene il classico Tlack! il suono della conchiglia che si chiude, potrebbe ritornare a sentirlo. Samsung ripresenta lo smartphone a conchiglia, modello molto in voga in Asia.

 Lo smartphone a conchiglia nacque con il Motorola StarTAC, ed ha visto il suo massimo splendore con il Motorola RAZR, per poi pian piano finire nel dimenticatoio, almeno in occidente: in Asia infatti questo genere di telefoni è a tutt’oggi molto in voga, e con il nuovo W2016, Samsung punta esattamente a questo segmento di mercato.



Queste le caratteristiche tecniche ufficiali del Samsung W2016:

Schermo esterno ed interno: 3,9″ con risoluzione 720 x 1.280
SoC: Samsung Exynos 7420 a 2,1 GHz
RAM: 3 GB
Memoria interna: 64 GB
Fotocamera frontale: 5 megapixel
Fotocamera posteriore: 16 megapixel con flash LED
Batteria: 2.000 mAh
Connettività: 4G/LTE
Sistema operativo: Android 5.1.1 Lollipop con TouchWiz
Case: metallo e vetro
Colori: Argento e Oro
Altro: sensore del battito cardiaco

Le specifiche sono dunque di buon livello, anche se potrebbe destare qualche preoccupazione la capacità della batteria. Al momento prezzo e disponibilità non sono noti, ma qualora fosse reso disponibile anche nel nostro paese ad un prezzo accettabile, sicuramente i nostalgici di questi dispositivi non se lo lasceranno scappare.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.