sabato 19 dicembre 2015

#ComandoVocale #Alternativo a #Siri #Cortana e #GoogleNow | #SDKNuanceMix

Avere il controllo di smartphone e tablet usando la voce ormai è una pratica che i maggiori produttori stanno perseguendo da tempo, dieventando sempre più competitivi nell'interazione con l'utente stesso. 


Conosciamo fin troppo bene gli assistenti vocali Siri, Cortana e Google Now, nei loro pregi e difetti: ma aldilà di questi appare evidente come altre applicazioni di gestione vocale siano cosa rara ed introvabile!
Nuance Mix

Ma sembrerebbe che recentemente abbia fatta la sua comparsa, un'applicazione di dettatura vocale chiamata Nuance, ovvero sia la società che lavora dietro Dragon Dictation, uno dei software migliori che ci siano in giro, riguardo il riconoscimento vocale e autrice della nota tastiera Swype.

Nuance infatti pare intezionata ad introdursi con prepotenza nel settore del riconoscimento vocale, lanciando il proprio assistente chiamato appunto Nuance Mix, un SDK compatibile manco a dirlo per dispositivi Android ed iOS che ad oggi si trova nella sua fase beta piuttosto avanzata.

La struttura di cui è formata Nuance Mix è alquanto semplice: ogni sviluppatore che ne prende parte, deve stabilire quali possano essere le azioni che un utente può lanciare attraverso il comando vocale, al quale collegherà determinate frasi che potranno essere più o meno strutturate con dei parametri supplementari.

Al resto ci penserà Nuance, grazie al suo motore di riconoscimento vocale ed addirittura imparando nuovi comandi in maniera del tutto autonoma. Qual'ora vogliate approfondire l'argomento, vi invito a visitare il sito ufficiale e guardare il video realizzato dall'azienda che vi farà comprendere meglio il suo funzionamento. Buona visione.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.