domenica 13 dicembre 2015

#ContentBlocker per #iOS | #Mozzilla Lancia #FocusByFirefox

Tutti coloro che usano un dipositivo Apple con sistema operativo iOS 9, potranno usufruire del content blocker realizzato da Mozzilla: Focus by Firefox! 

Focus by Firefox

Si tratta di una applicazione filtro che bloccherà svariate categorie di tracker pubblicitari, che di solito usano i social nelle loro pagine e siti internet.

Per ora Focus by Firefox funziona solo sul browser Safari e non su Firefox per iOS, dal momento che Apple nono permette il content blocking nel proprio browser realizzato da terze parti.

POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: #TrackingProtection #Navigazione #Anonima più #Sicurezza con Mozzilla Firefox

Nel caso di navigazione su pagina anonima, Focus by Firefox entra in funzione di default, bloccando immediatamente banner pubblicitari e analitycs, facendo uso della Protezione Antitracciamento che Firefox recentemente ha introdotto nella sua più recente versione per Windows, Mac, Linux e Android. La protezione è basata sulla blocklist open source di Disconnect.

Per avere ulteriori informazioni e dettagli al riguardo potete consultare l'articolo pubblicato sul blog ufficiale di Mozzilla, mentre se volete scaricare l'applicazione potete cliccare qui.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.