sabato 19 dicembre 2015

#Estensioni #BrowserMicrosoftEdge nella #InsiderBuildPreview11082

Giorno 16 Dicembre 2015 è stata resa disponibile la nuova Insider Build Preview numerata 11082 per tutti i PC e tablet Windows 10, la quale è provvista del supporto estensioni per il browser Microsoft Edge. 

PC e tablet Windows 10

Il problema però è che non è visibile, il che lascia presupporre che si tratti solo una questione di riferimenti legati a questa funzionalità che possa renderla visibile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Microsoft Lancia la Build 10130 di Windows 10 Preview per PC e tablet Windows 10

Fondamentalmente per poterla fare apparire basterebbe aprire il file Action.xbf con un hex editor e cambiare la stringa “ExtensionsVisible” con “LaunchIEVisible”. Fatto ciò, verrà salvato il file e di conseguenza sarà possibile avere accesso all’area che è stata dedicata alle Estensioni, seguendo questo percorso: dalle opzioni avanzate di Microsoft Edge, come mostra l'immagine qui sotto.
Opzioni avanzate di Microsoft Edge
Opzioni avanzate di Microsoft Edge
Disgraziatamente però sembrerebbe che per ora non sia possibile fare altro, dal momento che l’installazione delle estensioni è disabilitata.

Tutto ciò porta a pensare che gli insider quanto prima potranno avere la possibilità di provare in anteprima la funzione “Estensioni” di Microsoft Edge per fornire il proprio feedback e contribuire al miglioramento prima del rilascio per tutti gli utenti di Windows 10.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.