domenica 3 gennaio 2016

#Curiosa #Intervista al #CEO di #Microsoft: “flop” di #WindowsPhone, ma noi #Puntiamo ad altro

Il CEO di Microsoft Satya Nadella, in una intervista fatta da Buzzfeed , si è fatto sfuggire qualche interessante dichiarazione circa lo stato di salute di Microsoft, toccando anche argomenti come le quote attuali di mercato degli smartphone che per la società di Redmond sono insostenibili.


CEO Microsoft Satya Nadella
CEO Microsoft Satya Nadella

Praticamente Nadella ha lasciato capire che è consapevole del fiasco di Microsoft nel settore mobile, ma che l’azienda al momento non sta guardando tanto ai singoli sistemi che gli utenti acquistato, e che l'obiettivo della società sarebbe quello di creare un mondo in cui i terminali abbiano una importanza minore rispetto ai servizi offerti da Microsoft che possono essere usufruiti.

Non è quindi importante che l’utente abbia uno smartphone Windows, quanto piuttosto che usi i servizi Microsoft e che nel caso possa anche acquistare uno smartphone.

L’intervista continua anche mettendo il punto sull’interesse di Microsoft per HoloLens e per la nuova Xbox spinta da Windows 10 e di come queste due novità dovrebbero spingere sviluppatori di qualità ad abbracciare sempre di più l’ecosistema dell’azienda.

In una recente ricerca, portata avanti da Gartner, le quote di mercati di Windows Phone sono al 1,7%, e sarebbero calate del 50% rispetto al terzo trimestre del 2014.

A seguire trovate il (curioso) video completo.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.