martedì 2 febbraio 2016

#MWC_2016 #Ufficiale #Tablet_BQ #Ubuntu con #Convergence per Tutti

La notizia è stata confermata: BQ presenterà al prossimo MWC 2016 ( Mobile World Congress ), il tablet equipaggiato con OS Ubuntu e Convergence. 


Dunque la società Iberica pare averci preso gusto, infatti è stata confermata la notizia che ultimamente circolava in rete, riguardo una ulteriore proposta di tablet con OS Ubuntu: verrà presentato proprio in occasione del prossimo MWC 2016 che si terrà a breve nella città catalana di Barcellona.
Tablet BQ Ubuntu Convergence
Tablet BQ Ubuntu Convergence
 BQ non è certamente la prima società che ha avuto l'idea di lanciare un tablet con sistema operativo Ubuntu, l'ho è certamente però, riguardo alla proposta di mettere a disposizione di tutti la funzionalità Convergence.
"Per quanti on sapessero cosa sia la funzione Convergence, si tratta della possibilità di collegare il tablet ad una tastiera, un mouse ed un monitor esterno, trasformandosi in un veroe proprio desktop
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: #Come #Aiutare #Ubuntu #Phone | #Pilot #App per #Test #Software

Per quanto concerne le caratteristiche tecniche del tablet BQ, vige l'assoluto riservo ma con tutta probabilità l'hardware riprenderà le linee dell'attuale modello Aquaris M10 HD, ovvero sia:
schermo da 10,1″ HD o Full HD, SoC Mediatek MT8163, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile tramite microSD sino a 64 GB, fotocamera frontale da 2 megapixel e posteriore da 5, batteria da 7280 mAh.

La disponibilità dovrebbe essere ad Aprile 2016, ad un prezzo che, qual'ora venisse confermato l’hardware di Aquaris M10 HD, potrebbe attestarsi intorno ai 200,00€.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.