martedì 8 marzo 2016

Continuum sarà brevettato da Microsoft

La tecnologia Continuum, innovazione introdotta da Microsoft con Windows 10 Mobile che permette di collegare una tastiera e uno schermo ad uno smartphone così da trasformarlo in PC, è una novità che Microsoft vuole brevettare.


Microsoft depositò un brevetto nell’agosto 2015 che descriveva il funzionamento di Continuum: nel documento si descrive uno smartphone dotato di un ottimo hardware connesso ad un secondo dispositivo con caratteristiche base (o anche senza processore), utilizzando quest’ultimo per mostrare applicazioni con una diversa interfaccia. Curiosamente, nel brevetto il secondo dispositivo a cui ci si riferisce può essere un tablet, che viene utilizzato anche come sistema di input tramite il touchscreen.

Ti potrebbe interessare:

#Video spiega #Microsoft #Continuum in modo #semplice


In ogni caso, il documento riferisce di una tecnologia paragonabile a Continuum, ma non c'è certezza che il brevetto sia stato approvato o meno: se volete saperne di più, potete trovare il testo integrale a questo indirizzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.