domenica 3 aprile 2016

Realtà Virtuale Recensioni su Oculus Rift Pregi e Difetti

Sono trascorse solo un paio di settimane circa dalle prime spedizioni del visore per la realtà virtuale più atteso del momento, ovvero sia Oculus Rift: ovviamente nel web non sono mancate le prime recensioni, indicando pregi e difetti del visore, proviamo dunque ad esaminarle insieme.


Nemmeno il tempo di dare il via alle spedizioni di Oculus Rift e sono già partite in maniera irrefrenabile le prime recensioni, condite di aspettative attese e disattese, elencando pregi e difetti di questo visore che in ogni caso rappresenta una vera e propria eccellenza nel campo della realtà virtuale per PC nel mercato consumer.

Oculus Rift
"In molti tra gli adetti ai lavori si sono cimentati a provare, testare e recensire Oculus Rift, alfine di stabilire pregi e difetti, ma in particolare riuscire a compredere se ed in che termini, questa tecnologia possa fondamentalmente rappresentare la vera innovazione del comparto dell’intrattenimento, ove altre altre tecnologie, hanno fallito. 
Oculus Rift
Oculus Rift Fig.1

Oculus Rift
Oculus Rift Fig.2








POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: #Design delle #Lenti di #Oculus Rift migliorato da #Microsoft

Prima di concludere il mio articolo vi vorrei lasciare alle recensioni più interessanti: tra queste meritano, secondo me di essere attenzionate e consultate, quelle di UploadVR, decisamente tradizionale e prevalentemente analitica, quella di Polygon, molto più diretta ad esaminare la resa sulla user experience sui giochi e quella di CNET, la più atipica tra quelle che si sono susseguite fin'ora.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.