Toyota pensa ad un werable per "non vedenti", avviando un interessante progetto dal nome Toyota Project Blaid: ostacoli, pericoli e quant'altro possa essere una barriera per i "non vedenti" in futuro potrebbero non avere più ragione di esistere!
Le difficoltà che i "non vedenti" devono quotidianemente affrontare, sono inimmaginibili, impensabili per chi è più fortunato potendo contare sul bene prezioso della vista!
Toyota ha realizzato un werable concepito per essere un supporto ideale per i "non vedenti": una sorta di dispositivo GPS che verrà indossato sulle spalle, attorno al collo.
"Il colosso automobilistico nipponico ha pensato di riunire sotto il proprio marchio un vero e proprio team di esperti, dando vita al Project Blaid!POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: Prossimamente Werable Fossil Sette Nuovi Modelli
Il werable realizzato da Toyota, è un dispositivo GPS in grado di fornire alla persona una mappatura in tempo reale di tutto ciò che lo circonda, attivando il dispositivo: ogni cosa sarà trasmessa in tempo reale all’utente, tramite input auditivi e tattili.
Il controllo del werable avverrà con comandi vocali, e Toyota ha già garantito che prossimamente svilupperà un software che permetterà l’individuazione ed il riconoscimento di volti, e tante altre funzioni.
Nessun commento:
Posta un commento