domenica 21 agosto 2016

Come bloccare chiamate sms molesti

Come bloccare chiamate e sms molesti, è l'argomento che vorrei condividere con voi oggi, magari facendo cosa gradita a tutti coloro che sono costretti a subirne il fastidio.


Come si fa dunque a bloccare l'arrivo di chiamate ed sms molesti che arrivano in ogni ora del giorno e della notte?

Come bloccare chiamate sms molesti
Come bloccare chiamate sms molesti
|"Capita spesso che operatori telefonici presunti, oppure semplicemente determinate persone chiamino in orari in cui si è impegnati oppure semplicemente si desidera non essere disturbati!
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: Non potete accettare chiamate, volete bloccare qualcuno? Blacklist è la soluzione.

Magari molti di voi sanno già come risolvere il problema, ma probabilmente tanti altri non sanno come fare, perciò cercherò di spiegare con semplicità come si può ovviare a questo fastidio.

Per potere bloccare le chiamate da noi ritenute moleste, esistono applicazioni che faranno in modo di fare risultare occupato il vostro numero, oppure interdiranno del tutto la possibilità all'utente molesto di mettersi in contatto con voi!

Tra le varie applicazioni di questo genere, meritano di essere menzionate Truecaller e Calls Blacklist
due delle migliori che io abbia avuto modo di provare.

Truecaller
Truecaller
Truecaller è una specie di grande rubrica telefonica, dove dovrete inserire tutte le informazioni necessarie relative ai numeri di telefono, in modo tale da potere identificare eventuali numeri molesti.
|"L’unica pecca di questa applicazione è che ha bisogno di una connessione internet sempre attiva affinchè possa funzionare correttamente!
Calls Balcklist
Calls Blacklist
Calls Balcklist invece è l'altra applicazione che permetterà di bloccare le chiamate moleste, inibendo direttamente lo squillo del telefono e bloccando perfino l'eventuale invio di sms da parte della persona indesiderata.

Nei sistemi operativi Android, iOS e Windows 10 Mobile, questa funzione è presente di default sotto la voce di NON DISTURBARE, la quale vi consentirà di rendere OCCUPATO il vostro numero telefonico nel momento in cui si tenterà di chiamarvi, mentre gli sms che vi verranno inviati, saranno leggibili solo se lo desiderate:
|"potrete decidere la fascia oraria ed i giorni in cui desiderate non essere disturbati, tenere attiva la funzione fino a determinate circostanze (dopo due o tre chiamate consecutive) ed inserire contatti preferiti i quali avranno sempre la possibilità di rintracciarvi.
Per attivare la funzione di blocco chiamate moleste, basterà andare nelle impostazioni del vostro smartphone e alla voce (potrà variare da sistema operativo) relativa abilitare il blocco delle chiamate in entrata moleste che avrete ricevuto.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.