domenica 28 agosto 2016

Come localizzare smartphone Android rubato o smarrito

Come localizzare uno smartphone Android che è stato rubato, è una funzionalità molto utile e preziosa se viene attivata preventivamente.


Localizzare uno smartphone Android rubato oppure smarrito, è il tutorial che vorrei proporvi oggi, augurandomi di fare cosa gradita a quanti magari non sanno come si fa.

Come localizzare smartphone Android rubato o smarrito
Come localizzare smartphone Android rubato o smarrito
|"Per potere localizzare uno smartphone o un tablet Android che sia stato rubato oppure smarrito, è qualcosa che può essere fatta da tutti quanti in maniera semplice e veloce.
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: Ok Google Trova il mio Smartphone | Android Wear Trova lo Smartphone Perso

Nel caso abbiate il timore di smarrire oppure che vi rubino il vostro smartphone o tablet Android e possiate perdere la privacy relativa ai dati, file, foto, video, ribrica telefonica, potete seguire questo semplice e breve tutorial per localizzarlo in breve tempo.
|"Prima di iniziare a guidarvi passo dopo passo ad attivare la localizzazione del vostro dispositivo Android, vi invito, dopo averlo localizzato a RIVOLGERVI ALLE FORZE DELL'ORDINE PER L'EVENTUALE RECUPERO, nel caso in cui vi sia stato rubato: non andateci da soli!
Fatta questa dovuto premessa, iniziamo subito con il primo passo che consisterà:
  • Andare nel MENU dove avete installato tutte le APP del vostro dispositivo.
  • Cercate l'icona IMPOSTAZIONE GOOGLE e cliccateci su cosi da entrare nella schermata in cui dovrete selezionare la voce SICUREZZA.
  • Alle voci LOCALIZZA QUESTO DISPOSITIVO DA REMOTO e CONSENTI BLOCCO E CANCELLAZIONE DA REMOTO, date la spunta.
A questo punto sarete messi in condizione di localizzare ed eventualmente agire da remoto sul vostro smartphone o tablet smarrito o rubato, visitando questo sito scegliendo tra le seguenti azioni:

Come localizzare smartphone Android rubato o smarrito
Fig.1
  • La voce FAI SQUILLARE attiverà una suoneria a tutto volume per almeno 5 minuti consecutivi, fino a che non verrà pigiato il pulsante di accensione.
  • La voce BLOCCA invece attiverà al posto della normale schermata dello smartphone, una con un blocco protetto da password che potrà essere sbloccata soltanto rispondendo a tutte le voce del form che vi si presenterà.
  • Infine  la terza ed ultima azione CANCELLA eliminerà del tutto ogni tipo di contenuto che si trova all'interno del vostro smartphone o tablet Android.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.