sabato 29 ottobre 2016

Come disattivare notifiche push su smartphone Samsung

Come disattivare le notifiche push delle app che sono installate negli smartphone in particolare quelli prodotti dal colosso coreano Samsung, potrebbe risolvere gran parte dei fastidi, causa di stress per molti di voi!


Disattivare le notifiche push, quelle delle applicazioni installate negli smartphone Samsung tipicamente social come Facebook, Twitter, Instagram e similari, è una procedura relativamente semplice:

Come disattivare notifiche push su smartphone Samsung
Come disattivare notifiche push su smartphone Samsung

Infatti, disattivandole avrete la possibilità di non essere disturbati dalla moltitudine di aggiornamenti che si susseguono durante il corso della giornata!
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: Cosa si può fare con i permessi ROOT su Android: come ottenerli

Gli smartphone sono dispositivi ormai indispensabili per svolgere le nostre attività lavorative, hobbistiche e perfino relazionali, consentendoci di scaricare app dei maggiori social network dove abbiamo la possibilità di comunicare con tutti i nostri amici, parenti e perché no, fare anche nuove conoscenze:
Ma il fatto di essere sempre connessi potrebbe causarci avvilimento mentale e nervoso, visto la gran mole di notifiche che ovviamente le app ci pongono all'attenzione.
Perciò iniziamo subito a vedere come procedere per disattivarle, recandoci direttamente dal menu dello smartphone Samsung alla voce IMPOSTAZIONI ---> APP/GESTIONE APPLICAZIONI e clicchiamoci sopra.

APP/GESTIONE APPLICAZIONI
Fig.1

Adesso sarà apparsa una schermata in cui troverete tutte le applicazioni che avete installato voi o che sono state installate di default nel vostro smartphone:
Iniziate a scorrere l'elenco e spuntate tutte quelle che desiderate DISATTIVARE LE NOTIFICHE, non essendo più avvertiti ed aggiornati in tempo reale delle eventuali novità!
Fate attenzione alla voce MOSTRA NOTIFICHE, perché troverete un quadratino in cui sarà presente il segno della spunta che indica essere attiva:

cliccateci sopra per renderla disattiva, seguendo la stessa procedura su tutte le altre applicazioni di cui non desiderate ricevere le notifiche!


Ma c'è un altro metodo più semplice che potete seguire per disattivare le notifiche sul vostro smartphone Samsung, qualsiasi modello si tratti;
Il metodo è ottimo per tutti quei dispositivi Samsung in cui non siano state installate molte applicazioni ed in cui sono presenti i root.
Proprio la presenza dei root vi permetterà di scaricare determinate applicazioni dal Play Store che vi daranno la possibilità di operare per disattivare le notifiche push, citando per esempio NOTIFICATION OFF!
Bisogna altresì essere in possesso dei permessi root per potere disattivare le notifiche push attraverso il comando NOTIFICATION OFF.
Tale procedura vi consentirà di dare vita a profili personalizzati relativamente alle notifiche, che potranno essere attivate in determinati momenti con un semplice click.

Facciamo un esempio:

Si potrà impostare una funzione che possa "SILENZIARE" le notifiche di applicazioni come Messenger, Whatsapp e Facebook, ma si potrà anche realizzare un'altra impostazione che sia capace di SILENZIARE un numero inferiore di applicazioni, oppure che finisca per agire solamente sui giochi.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.