domenica 9 ottobre 2016

Come impostare file Mp3 per suoneria iPhone

Come impostare un file Mp3 per cambiare la suoneria tradizionale di un iPhone, è il tutorial che oggi vorrei come sempre condividere con tutti voi che desiderate avere un suuono differente da quelli che si trovano nel menu dello smartphone. 


Impostare un file Mp3 come suoneria per le vostre chiamate in arrivo del vostro iPhone, potrebbe significare molto per qualcuno di voi, perchè comprendo bene che spendere una cifra importante come quella che necessita per avere un iPhone e non potere nemmeno cambiare la suoneria, è decisamente fastidioso!

Come impostare file Mp3 per suoneria iPhone
Come impostare file Mp3 per suoneria iPhone

Vi trovate in giro per negozi, in ufficio, in mezzo a tanta gente è magari arriva una telefonata, si inizia a sentire squillare un iPhone: sarà il vostro, oppure è quello del vostro vicino? Non sarà meglio impostare una suoneria differente con un file Mp3 che certamente non avrà in molti?

POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: Chiavetta per Backup Foto iPhone

Per impostare un file Mp3 come suoneria del vostro iPhone, avrete bisogno di:
  • 1 PC 
  • 1 iPhone 
  • iTunes 
  • Ringtone Maker 
A questo punto dovete scegliere la suoneria che preferite e per farlo dovrete farlo con attenzione per non rendere pacchiano il vostro splendido iPhone!

YouTube
YouTube
Potete scegliere la vostra suoneria direttamente da YouTube, scaricatela e convertitela nel formato delle suonerie compatibile con i device di Apple Inc.
Adesso andate nel vostro PC e nel caso abbiate come sistema operativo Windows 7, scaricate ed installate il software Ringtone Maker, che vi servirà per trasformare la vostra suoneria in file Mp3.

Ringtone Maker
Ringtone Maker
Avviate il software che avete scaricato, "Ringtone Maker", ed installato sul PC e cercate il segnale dell'indicatore arancione:
spuntate la casella dei 30" del brano musicale che avete scelto precedentemente e confermate tutto quello che avete fatto, cliccando sulla voce NEXT.
Nell'icona che trovate rappresentato l'iPhone con il tasto sinistro del mouse cliccate di nuovo sulla casella NEXT, scegliete la cartella di sistema dove volete che venga scaricato e salvato il file convertito in formato Mp3 e date seguito alla tramite il pulsante "Create your Ringtone".

iTunes
iTunes
Adesso la suoneria che avete trasformato in file Mp3, trasferitela su iTunes, cosi da potere sincronizzarla con facilità nell'iPhone.
Spuntate il file "M4R" scaricato precedentemente, spostatelo nella finestra principale di iTunes e collegate l'iPhone al PC con il cavo Lighting.
Nominate lo smartphone dalla barra laterale e copiateci la suoneria, direttamente nella scheda "Suonerie".
Confermate le modifiche, cliccando su "Applica" e poi su "Sincronizza" per avere cosi la possibilità di cambiare quando e come volete la suoneria dell'iPhone.

1 commento:

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.