giovedì 24 novembre 2016

Come fare per stampare gli sms da iPhone: tutorial

Come fare per stampare gli sms direttamente da iPhone è l'argomento che oggi vorrei trattare con tutti coloro che hanno la necessità di potere mettere su carta il testo dei mesaggi che arrivano sul proprio iPhone. 


Stampare gli sms direttamente da iPhone è un procedimento che non presenta difficoltà particolari, solo bisogna usare come sempre molta attenzione e seguire alcuni semplici passaggi:

Come fare per stampare gli sms da iPhone: tutorial
Quanti sms riceviamo al giorno, che ci rammentano alcune cose da fare, ci informano e ragguagliano riguardo determinate situazioni, dettagli e valori che attraverso un semplice messaggio di testo può risolverci più di un problema, tanto più se riusciamo a stamparli su carta!
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: Come Recuperare gli SMS e gli MMS Cancellati! 

Stampare gli sms da iPhone si può fare seguendo diversi metodi, alcuni gratuiti altri a pagamento, sta a voi scegliere quale più si addice alle vostre possibilità:
Io cercherò di proporvene uno, che come sempre vi spiegherò cercando quanto più possibile di essere chiaro e semplice.
Innanzitutto bisognerà avere a portata di mano:
  • 1 iPhone 
  • 1 stampante wireless 
  • 1 applicazione per stampare 
  • 1 Computer
Prima di ogni cosa, accertatevi se la stampante che avete a disposizione per stampare gli sms è in grado di supportare la tecnologia AirPrint, perchè soltanto tramite questa tecnologia, certe stampanti wireless sono in grado di interfacciarsi con gli iPhone o iPad, senza avere la necessità di effettuare configurazioni particolari.
Tecnologia AirPrint
Tecnologia AirPrint
Unica condizione sarà quella di connettere alla stessa rete Wi-Fi sia l'iPhone che la stampante e per verificarne la connessione, connettetetvi alla pagina http://support.apple.com/kb/HT4356?viewlocale=it_IT&locale=it_IT#, dove avrete modo di verificare nell'elenco se tra tutte le stampanti che dispongono di questa tecnologia ci sia anche la vostra.

A questo modo, sarete in grado di stampare gli sms del vostro iPhone, ma anche pagine web, foto e documenti:

Ma nel caso non doveste disporre di una stampante che abbia i requisiti di cui sopra, potete scaricare l'applicazione ufficiale della sua casa produttrice, solo che in questo caso per stampare dovrete necessariamente servirvi dell'app apposita.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.