lunedì 6 febbraio 2017

Porting Sailfish OS non ufficiale probabile per Nexus 5X

Porting Sailfish OS non ufficiale del sistema operativo di Jolla probabile per essere installato su un numero ristretto di dispositivi tra cui il Nexus 5X. 


Il sistema operativo di Jolla, Sailfish OS, pare che possa essere distribuito un porting non ufficiale cosi da potere installato su Nexus 5X:

Porting Sailfish OS non ufficiale probabile per Nexus 5X
Porting Sailfish OS non ufficiale probabile per Nexus 5X
Si tratterebbe di dispostivi nativi con sistema operativo Android che sarebbero compoatibili a ricevere il sistema operativo realizzato da Jolla e che potrebbe trovare, grazie ad un porting non ufficiale, la strada per operare in certi modelli di smartphone e tablet.
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: Sailfish OS in video il nuovo SO di Jolla

Tale opportunità è stata possibile realizzarla grazie al lavoro di uno sviluppatore indipendente della Community XDA, il quale ha messo in piedi un lavoro che potrebbe trovare con ogni probabilità un eccellente impiego.

Community XDA
Community XDA
Comunque sia si tratterebbe di un porting non ufficiale, ancora non del tutto stabile, tutt'altro in cui si potrebbero con ogni probabilità trovare bug e malfunzionamenti, ma che in ogni caso dovrebbe bastare per farsi un idea di come sarebbe la versine ultimata.

Tra le varie funzionalità che ancora non sono state inserite c'è la fotocamera, il lettore d'impronte digitali, il Bluetooth ed altri sensori di prossimità.

Infine se visentite attratti da questa novità e desiderate provare questo porting sul vostro dispositivo, potete scaricarlo direttamente cliccando qui.

Fonte: androidiani

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.