lunedì 24 luglio 2017

Come salvare schermata Galaxy S8 e S8 Plus: TUTORIAL

Come salvare una schermata del proprio smartphone Samsung Galaxy S8 e S8 Plus è il tutorial che oggi vorrei condividere con voi, spiegandovi come fare con i nuovi top di gamma del colosso coreano. 


Salvare la schermata del proprio smartphone Samsung Galaxy S8 e S8 Plus è un procedimento semplice che però a differenza di altri modelli come i Galaxy S7 e S7 edge richiede una sequenza di tasti differente:

Come salvare schermata Galaxy S8 e S8 Plus: TUTORIAL
Come salvare schermata Galaxy S8 e S8 Plus: TUTORIAL
Infatti non essendo più presente il tasto fisico di HOME, sostituito da un tasto touch (fig.1), bisognerà premere contemporaneamente i tasti del volume - (giù o meno) ed il tasto di accensione/spegnimento (Fig.2).
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE:

Come fare screenshot su smartphone Galaxy J7 2016

Fig1

Fig.2


















Salvare una schermata del proprio smartphone è qualcosa di utile, come quello di condividere con i vostri amici determinate cose:
Infatti il salvataggio della schermata del Galaxy S8 e S8 Plus è possibile eseguirla tramite due modalità, Acquisizione Intelligente o semplice!
La modalità Acquisizione Intelligente (Fig.3) è una funzione che è stata introdotta nei nuovi top di gamma del colosso coreano Samsung, che serve a catturare una sequenza di schermate in un unico file:

Come salvare schermata Galaxy S8 e S8 Plus: TUTORIAL
Fig.3
per attivarla, andate sul menu Applicazioni ---> Impostazioni ---> Funzioni Avanzate ---> Acquisizione Intelligente, e quindi premete sul cursore per attivare la funzione.
Una volta attivata l'Acquisizione Intelligente sullo schermo appariranno tre opzioni:
Acquisisci altro: consente di acquisire più contenuti che continuano su più schermate, come una pagina Web. La schermata scorrerà automaticamente in basso, acquisendo maggiori contenuti. 
Condividi: consente di condividere la schermata. 
Ritaglia: consente di ritagliare una porzione della schermata.
Oltre a questa funzionalità ne esiste ancora un'altra che consente di Acquisire Schermate Scorrendo sullo schermo con la mano verso sinistra o destra, attivabile da:

Come salvare schermata Galaxy S8 e S8 Plus: TUTORIAL
Fig.4
Menu Applicazioni ---> Impostazioni ---> Funzioni Avanzate ---> Acquisisci con trascinamento palmo, dopodiche basterà attivate il cursore.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.