martedì 1 agosto 2017

Nuovo watchOS 4 Apple Watch: novità quadrante Siri e challenge fitness

Novità in arrivo per watchOS 4, il nuovo firmware update per Apple Watch che introduce nuovi quadranti Siri e altre funzioni challenge dedicate al fitness. 


Il nuovo watchOS 4 di Apple è in dirittura d'arrivo, proponendo nuove funzioni dedicate alle attività sportive ed il fitness, oltre che un nuovo watchface Siri:

Nuovo watchOS 4 Apple Watch: novità quadrante Siri e challenge fitness
Nuovo watchOS 4 Apple Watch: novità quadrante Siri e challenge fitness
In occasione dell'evento che si tiene ogni anno, il WWDC 2017, il CEO Apple, Tim Cook e soci, hanno presenato le novità che faranno parte del pacchetto firmware update del sistema operativo watchOS 4 per Apple Watch.
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE:

Migliorare Supporto App WatchOS

Si tratta dell'aggiornamento più atteso da parte di tutti coloro che indossano felicemente il werable Apple, e da quanto si preannuncia non dvrebbero restare delusi:
Infatti questo update a watchOS 4 proporrà tutta una serie di novità dedicate all'assistente vocale Siri e sopratutto per quel che concerne il fitness e l'attività sportiva.
Particolare rilievo assumono i nuovi watchface (quadranti) relativamente a Siri concepita esclusivamente per mettere in condizioni l'utilizzatore di consultare qualsiasi genere di informazioni necessaria in qualsiasi momento della giornata:

Nuovo watchOS 4 Apple Watch: novità quadrante Siri e challenge fitness
Fig.1
ecco dunque che alcune informazioni verranno mostrate di default nel momento in cui si farà accesso al quadrante Siri, cambiando i dettagli in base a dove ci si trova, all'orario, i propri impegni e cosi via discorrendo.
Fig.2
  • Caleidoscopio (Fig.1): un nuovo quadrante con un caleidoscopio. Leggermente psichedelico, parecchio colorato, con la possibilità di scegliere un’immagine da cui prendere i toni di colore.
  • Toy Story (Fig.2): tre nuovi quadranti a tema Toy Story, con Woody, Buzz e Jessie che si cimentano in simpatiche animazioni ogni volta che sollevate il polso.
Invece le novità relative al fitness fanno riferimento alle notifiche che l'orologio invierà al momento in cui ci si trova nei pressi del traguardo prefissato:
nuove challenge disponibili per mantenersi in forma con maggiore varietà di allenamenti e traguardi!
Nuova e decisamente colorata l'animazione che avvisa l’utente quando ha raggiunto l’obiettivo (Fig.4).

Nuovo watchOS 4 Apple Watch: novità quadrante Siri e challenge fitness
Fig.4
Infine sempre per quel che concerne il fitness altre novità di poco conto ma che renderanno i vostri allenamenti ancor più interessanti, grazie al fatto che Apple Watch sarà in grado di:
riconoscere automaticamente le vasche che avrete fatto nuotando in piscina ed alla nuova modalità esclusiva all’High Intensity Interval Training.
Per concludere, con il nuovo watchOS 4, sarà più facile aggiungere un allenamento ad una sessione già avviata.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.