giovedì 1 maggio 2014

Nokia Lumia 930 entra nel mercato europeo iniziando dalla Svizzera

La commercializzazione del Nokia Lumia 930 nel mercato europeo è iniziata da uno store svizzero, che ha inserito nel proprio portfolio prodotti la scheda del terminale. Le indicazioni fornite da  digitec.ch riferiscono di una accessibilità del Nokia Lumia 930 entro la metà di giugno nelle quattro colorazioni nera, bianca, verde e arancio. Il prezzo comunicato è pari a 599 franchi svizzeri (equivalenti a circa 490 euro). La cifra potrebbe essere soggetta ad ulteriori variazioni nelle prossime settimane, come riporta lo stesso store.
Lumia 930
immagine presa dal web

Anche se le informazioni diffuse da digitec.ch  hanno una valenza strettamente legata al mercato svizzero, è lecito prevedere un arrivo del Lumia 930 nel mercato italiano nel mese di giugno come aveva fatto riferimento Nokia Italia. Nokia Lumia 930 è il primo top gamma della linea Lumia ad essere equipaggiato con la nuova release 8.1 del sistema operativo Windows Phone e si rivolge, in primo luogo, agli utenti che, pur guardando con interesse la potente piattaforma hardware del Nokia Lumia 1520, hanno preferito attendere la realizzazione di un device sostanzialmente simile, dal punto di vista del SoC (Snapdragon 800 con GPU Adreno 330) e della memoria (2GB di RAM e 32 GB di storage), ma caratterizzato dal form factor più compatto. Per capirci meglio, una versione internazionale del Nokia Lumia Icon, smartphone distribuito in esclusiva da Verizon negli States.

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.