venerdì 27 febbraio 2015

Motorola Moto E 2015 con Android Lollipop 5.0 da marzo a 149 Euro

Motorola entra nel mercato con il nuovo smartphone Moto E 2015 con un sistema operativo Android Lollipop 5.0, con cui interessare la fascia più bassa del mercato.


Motorola ha inviato alla stampa specializzata una "press conference in a box" contenente lo smartphone, una cornice antiscivolo, una custodia protettiva, una miniatura di Rick Osterloh, presidente del gruppo. Qualche informazione si era sentita settimane fa, ma ora possiamo vedere come si presenta con un design semplice e giovane e sopratutto economico.
Ma anche se di fascia bassa, il Mote E 2015 possiede due funzioni software che sono una "chicca":
Quick Capture che consente di attivare la fotocamera posteriore ruotando due volte il polso e Active Display che consente di attivare il display quando vengono ricevute le notifiche o quando lo smartphone viene tolto dalla tasca.

La cover posteriore ricorda quella dei nuovo Moto X e Moto G e che l'azienda propone nelle classiche colorazioni, bianco e nero, ma si possono personalizzare con delle cornicette colorate da applicare dopo l'acquisto. Lo smartphone, in vendita da marzo ad un prezzo di acquisto molto vantaggioso: 149 Euro, tasse incluse, ha uno schermo più grande rispetto ai precedenti Moto, un pannello LCD da 4.5 pollici e 960 x 540 pixel di risoluzione, la memoria interna raddoppiata, 8 GB espandibile grazie alle MicroSD, e per il supporto per le reti LTE.

Componenti per le quali è stato necessario un upgrade dell'intero System On Chip, offerto adesso dal processore Quad Core Qualcomm Snapdragon 410 da 1.2 GHz a 64 bit, supportato dalla GPU Adreno 306 a 400 Mhz e 1 GB di memoria RAM. Realizzato con un processo produttivo a 28 nanometri, lo Snapdragon 410 supporta le reti 4G LTE con MicroSIM, WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0 LE e GPS. Il comparto multimediale, alimentato come tutte le altre specifiche da una batteria da 2390 mAh, comprende una fotocamera posteriore da 5 Megapixel con autofocus ed una cam anteriore VGA.

Lo smartphone può essere acquistato assieme ad una cover in gomma sul sito ufficiale.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.