sabato 11 aprile 2015

Al via il Droidcon 2015 Torino il Congresso degli Esperti OS Android

Informatici esperti del settore di tutti il mondo, vi daranno l'opportunità di poterli incontrare e confrontarvi per qualsiasi dubbio ed incertezze riguardo il sistema operativo di Google, Android. 


Saranno settanta gli esperti informatici che arriveranno da ogni parte del mondo, che prendereanno parte nei giorni di giovedì e venerdì, nei pressi del Lingotto, al Droidcon di Torino 2015, giunto alla sua seconda edizione. Si tratta della più importante conferenza internazionale sul sistema operativo di Google, Android, che si prevede durante l'anno 2015 verrà adottato su su 338 milioni di PC, tablet e smartphone.

Il Droidcon nacque a Berlino nel 2009 per poi diffondersi in tutto il mondo. Vi partecipano esperti e sviluppatori di Google, Facebook, Yahoo, Ebay, tenendo simposi e conferenze tecniche. Tramite questo evento, chiunque potrà prendervi parte, ascoltare e capire tutti i segreti del sistema operativo di Google. Quest'anno saranno in 600 i partecipanti che si sono iscritti, giunti da tutte le regioni del territorio italiano e dall'estero, perfino dall'Estonia. L'utenza che vi prenderà parte è variegata: si parte dai giovani imprenditori o futuri imprenditori informatici, dipendenti di aziende del settore, liberi professionisti, studenti universitari e delle scuole tecniche superiori.

Chiunque potrà avere l'opportunità di proporre un argomento da trattare con la possibilità di potere realizzare una conferenza "auto organizzata" per gli argomenti che avranno riscosso maggior interesse, in spazi dedicati tenuti liberi vicino a quelli appositi per gli speaker. Ma il Droidcon oltre ad essere un opportunità per dare vita a conferenze, è anche un'occasione per potersi confrontare con esperti, appassionati e talenti a cui si potrà domandare come potere migliorare l'app creata e, nella sezione Jobs exchange, fare un offerta di un impiego lavorativo o cercare un'occasione attraverso una grande lavagna su cui aziende e partecipanti avranno modo di scrivere o attaccare la propria offerta.
Droidcon di Torino 2015

Si prevedono pure workshop e saranno presentati progetti: la milanese JoinPad metterà in mostra la preview di un software di applicazioni per realizzare un modello di comunicazione innovativo tramite cui, grazie alla Realtà Aumentata, la start up Udoo la macchina del caffè interattiva controllato dalla nostra voce e collegato a internet. Presente anche un area immensa, dedicata totalmente ai games: T-Union, la prima organizzazione ufficiale di sviluppatori indipendenti in Italia, vi mostrerà le più recenti news relativi ai videogames per smartphone.

Droidcon avrà come coda (11-12 aprile) un Hackathon: più di 100 informatici prenderanno parte a una sfida di due giorni che avrà luogo all'I3P la culla delle imprese del Politecnico di Torino. in cui si affronteranno a "colpi" di applicazioni innovative su temi proposti dagli stessi organizzatori. Per poter partecipare alle conferenze  il prezzo del biglietto è di 98.00 € più Iva, ma nelle corrispettive conferenze internazionali i prezzi sono più alti (a Londra 425 sterline).

Si prevedono ulteriori sconti alle associazioni di sviluppatori e prezzi speciali per gli studenti (35.00 € comprensivi di borsa con il materiale e la maglietta).

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.