sabato 11 aprile 2015

Android Productivity App lo Smartphone come Aiuto per Produrre Organizzarsi ed essere Puntuali

Ormai è acclarato il fatto che chiunque, vede il proprio smartphone come un utile supporto per potere fare fronte alla nostra attività quotidiana, che si tratti di organizzarsi per un viaggio o per gestire i propri appuntamenti, o ottimizzare al meglio le risorse che abbiamo disposizione.


Che lo smartphone abbia assunto un ruolo determinante nella nostra quotidianità, è dunque un dato di fatto inoppugnabile, basti pensare agli appuntamenti che si susseguono durante la settimana, ai promemoria, mantenersi in contatto con i vari social media, inviare o ricevere mail, aprire un foglio con office e molto altro ancora!

Inevitabilmente l'aumentare dei nostri impegni, richiede un'organizzazione impeccabile e ben pianificata: qualcosa che possa essere efficiente e funzionale, proprio come i nostri smartphone, grazie alle svariate ed innumerevoli app messe a disposizione dagli sviluppatori per i sistemi operativi che girano all'interno di essi: su tutti il più diffuso ad oggi, Android, il quale offre numerose e utili app, necessarie per mettere su un' organizzazione della nostra quotidianità all'altezza della situazione.

A tal proposito, vorrei porre alla vostra attenzione, una mini lista ideata per tutti gli utenti che fanno uso di uno smartphone equipaggiato con OS Android che potrebbero consentire di utilizzarlo in maniera ancor più efficace.

Google Keep
Si tratta di una app Android che permette di prendere appunti, realizzare elenchi, organizzare attività, note discografiche e promemoria e sviluppare album fotografici. Google Keep su Android è capace di sincronizzare tutti gli appunti e registrazioni, associandoli al proprio account Google in maniera tale da potere avere la possibilità di accedervi ovunque voi siate.

Google Calendar 
Un' altra app che non si differenzia molto da quella di default presente sugli apparati Android, eccezion fatta che anche questa, permette di potere sincronizzare i riferimenti incrociati con il browser Chrome, Google Keep, Google Drive, e via dicendo.
Android Productivity App
Android Productivity App

Google Drive
Si tratta, come molti di voi già sapranno, di un servizio di cloud storage similare a Dropbox, che mette a disposizione uno spazio di archiviazione pari a 15 GB in maniera gratuita, proteggendo i vostri dati e file sensibili, sincronizzandoli come sempre con il relativo account gmail, potendovi accedere in maniera semplice ed immediata.

HabitRPG 
Un gioco piacevole che trasporterà la vostra vita reale all'interno di un'atmosfera virtuale tipica dei GDR, mettendo a disposizione premi e HP a seconda delle attività che sarete riusciti a completare. Il gioco è stato realizzato per essere un to-do list oltremodo impressionante. Potrete guadagnare livelli e sbloccare caratteristiche contemporaneamente al procedere ed il susseguirsi delle varie missioni. Alla fine, l’obiettivo è quello di formare delle abitudini, per non avere più bisogno di un gioco per tenere traccia di tutte le cose sull’agenda.

CamScanner 
Dal nome avrete già inteso che l'app trasformerà il vostro smartphone o tablet Android in uno strumento utile per scansionare, scattare foto di documenti per poi trasformarli in un file PDF da potere modificare. Un valido strumento questo per chi utilizza il proprio tablet o smartphone per lavoro, ed avere sempre a portata di mano la possibilità di farsi una copia documenti di vario genere, fogli di calcolo e word. CamScanner consente altresì di potere condividere i file PDF con i propri colleghi.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.