giovedì 2 aprile 2015

Apple Ricicla e Riusa i vecchi Smartphone

Non buttate i vostri vecchi smartphone anche se non sono Apple valgono qualcosa. In Italia è iniziato il "Programma di riuso&riciclo" già in funzione da tempo in altri paesi, che consente di ricevere un bonus per l'acquisto di un melafonino consegnando il vostro vecchio smartphone.


Il bonus avrà il valore adeguato allo stato in cui versa lo smatphone e srvirà ad incentivare l'acquisto di un proprio terminale. La notizia è stata confermata dal momento che Apple ha invitato i suoi vecchi clienti a visitare i suoi 15 punti vendita presnti in Italia dove forniranno questo servizio.

Apple ritirerà i device dei marchi più noti, tra cui Sony, HTC, LG, Blackberry e ovviamente Samsung: Apple sarà in grado di stimare un valore che sconterà in fase di acquisto. Oppure, se il telefono dovesse risultare troppo "antico" per essere rivenduto, si potrà comunque affidarlo nelle mani di un genius per avviarlo a un corretto smaltimento.

Il programma in questione è nato nel 2013 negli USA, e vale anche per ottenere uno sconto sull'acquisto di iPad. Oltre all'Italia, il lancio del servizio è avvenuto in contemporanea anche nel Regno Unito, Francia, Germania e Canada. In Cina è stato lanciato un servizio analogo, ma che non accetta smartphone altrui e consente solo di scambiare un vecchio iPhone con uno nuovo. Foxconn potrà in seguito rigenerare e rivendere gli smartphone su un proprio canale secondario, direttamente rivolto al pubblico.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.