domenica 19 aprile 2015

Whatsapp chiamate Voip anche con Windows Phone

Whatsapp é una delle più importanti applicazioni degli ultimi tempi e almeno 800 milioni di persone usano questo servizio.


Il CEO di WhatsApp, ha messo a disposizione questi dati e ha annunciato il prossimo obiettivo: portare il numero degli utenti attivi di Whatsapp ad un miliardo entro la fine del 2015. Se si continuerà di questo passo, non sarà difficile raggiungere questa cifra.

L'implementazione delle chiamate telefoniche attraverso rete VOIP, sono complici di un incremento del 33% degli utenti che hanno scaricato Whatsapp. Ma il raggiungimento di un miliardo di utenti non è l’unico obiettivo di Whatsapp. Il prossimo obbiettivo sarà quello di portare le chiamate Voip sui Windows Phone.
Già sui dispositivi Android è possibile effettuare telefonate gratuitamente tramite Whatsapp, e ben presto questa funzionalità potrebbe essere implementata anche per i Windows Phone. Sarebbe una vera rivoluzione della telefonia mobile, che è già in atto e sta muovendo i primi passi. Whatsapp è stata acquistata di recente da Facebook, e si pensava che questa acquisizione potesse affondare l’applicazione di messaggistica istantanea o quantomeno bloccarne la crescita. Ma i numeri raccontano decisamente tutta un’altra storia.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.