martedì 19 maggio 2015

In Arrivo Gadget Indossabili di Apple per Gestire la Casa Smart

Quanto prima,saranno disponibili all'interno dei negozi i primi gadget compatibili con la piattaforma iOS per la gestione domotica della casa smart! 


Si potrà procedere a monitorare ed avere il pieno controllo dai propri iPhone ed iPad di una determinata serie di apparecchiature presenti nella nostra casa smart, come lampadine e timer programmandone l'accensione o lo spegnimento in maniera automatica.
«L’HomeKit è disponibile solo da alcuni mesi ma già abbiamo decine di partner impegnati a commercializzare prodotti compatibili. Non vediamo l’ora che i primi arrivino sul mercato, il mese prossimo»
Questo quanto riportato dalla portavoce di Apple Trudy Muller. Quanto dichiarato dai vertici aziendali di Apple, fanno seguito alle voci trapelate di Fortune, che ha pensato di lanciare in esclusiva tale notizia facendo posticipare quella riguardo dei prodotti compatibili con l’HomeKit per i successivi mesi, probabilmente agosto o addirittura settembre.
HomeKit per la casa smart
HomeKit per la casa smart

Tale proposta di lancio della piattaforma, era già stata presentata circa un anno addietro proprio dalla stessa azienda di Cupertino in occasione della conferenza mondiale degli sviluppatori, invece per qul che concerne i primi esemplari di apparecchiature compatibili con i prodotti di varie aziende si aveva avuto modo già di averne una prima visione in occasione dell'evento internazionale del Ces di Las Vegas svoltosi durante il mese scorso di gennaio.

Appare evidente come il comparto di mercato relativo alle case smart sia in rapida evoluzione. In base ad una recente indagine a cura degli analisti di MarketsandMarkets, sembrerebbe che solo nel continente Europeo, presto si raggiungerà un valore di 15,28 miliardi di dollari entro il 2020.

Per quel che riguarda il nostro territorio, stando a quanto dice l’Osservatorio Internet of Things della School of Management del Politecnico di Milano, il il 46% dei proprietari di casa ha tutte le intenzioni di provvedere ad acquistare prodotti connessi, in particolare per aumentare la sicurezza e il risparmio energetico delle proprie abitazioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.