giovedì 11 giugno 2015

Tiles: Microsoft deposita un brevetto

Microsoft ha depositato un brevetto relativo alla funzionalità dei Tles che potrebbe portare interessanti novità forse già presenti su Windows 10.


I Tiles sono una caratteristica del sistema operativo della casa di Redmond, ma in questo brevetto le prevede indipendenti, cioè funzionanti autonomamente senza per forza essere legate ad una applicazione. Non è da escludere, inoltre, che tali caratteristiche un domani possano essere presenti all’interno di Windows 10 Mobile.

Qualora tale tecnologia venisse implementata sul sistema operativo di Microsoft, vuol dire che i Tiles ci permetteranno di vedere una serie di informazioni, senza nessun nostro intervento. In pratica funzionerebbero come una specie di “mini applicazione“.

Comunque sia non sappiamo ancora se questa caratteristica la vedremo a breve, oppure nel lungo periodo. Certo è vero che se venisse implementata, andrebbe a migliorare ulteriormente il sistema operativo di Microsoft.

Per chi volesse approfondire con dettagli, vi rimandiamo a questo link, dove troverete il documento in cui  trovare tutto ciò che vi interessa.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.