giovedì 23 luglio 2015

Nokia: sarà Realtà Virtuale Protagonista il 28 luglio

Sono trapelate alcune indiscrezioni sull'evento che Nokia terrà il 28 luglio prossimo a Los Angeles. L'autorevole sito Re / Code ha rivelato che l'oggetto della presentazione sarà sicuramente un dispositivo relativo al mercato nascente della Realtà Virtuale.


Sembra che sarà il più importante lancio di un prodotto consumer dell'azienda finlandese dopo la cessione della divisione mobile a Microsoft (l'altro prodotto, come noto, è stato il tablet Nokia N1 la cui distribuzione è tuttavia limitata al mercato asiatico).

L'ipotesi plausibile riguarda la possibilità che Nokia presenti un visore VR o una tecnologia comunque impiegabile nello stesso ambito. Il prodotto in mostra a Los Angeles è stato sviluppato da Nokia Technologies, la divisione della compagnia che si occupa di sviluppare e brevettare nuove tecnologie, una divisione che ha continuato ad operare in maniera ininterrotta anche dopo la la vendita della divisione mobile.

Nokia non è l'unica azienda a puntare all'emergente settore della Realtà Virtuale che, in tempi recenti, è stato caratterizzato dall'ingresso di player del calibro di Microsoft, Sony, Samsung, HTC e Facebook. Ancora pochi giorni e vedremo se queste anticipazioni si riveleranno esatte e probabilmente conosceremo la ricetta preparata da Nokia per ritagliarsi uno spazio nello specifico segmento.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.