giovedì 23 luglio 2015

Trasforma Batteria in Accumulatore portatile: Si chiama Better Re

Uno smartphone ha più o meno una vita media di un anno e mezzo per gli appassionati di smartphone che per stare al passo con i cambiamenti tecnologici, cambiano il proprio dispositivo per avere un hardware sempre più potente, ma sono pochi per la batteria.


Se usata a dovere, la batteria dei nostri telefoni dopo quel breve lasso di tempo ha ancora molte cariche da accumulare e l’80% della capienza intatta. Lasciarla in disparte sarebbe un peccato, buttarla un eresia ed ecco che è arrivato il metodo perfetto per riutilizzarla.

Si chiama Better Re ed è un case che consente di trasformare qualsiasi batteria in un accumulatore portatile. Prima di tutto scegli quanti slot vuoi tra uno, due o tre, poi selezioni il tipo di presa, se la 5 pin per Android o la 8 pin della Apple e infine il colore tra bianco, argento o nero. Se sei trendy puoi anche aggiungere un’incisione al laser.



A questo punto sei pronto a metterlo in moto. Grazie a un sistema semplice e ingegnoso basterà inserire la batteria usata del telefono nella sua slitta per avere sempre una dose di energia a disposizione.

Per quanto riguarda il prezzo si va dai 49 dollari per il case con alloggiamento singolo agli ottantanove per quello da tre. Non è poco ma il bello è che esaurita una batteria potrai usarne un’altra, magari del telefono che nel frattempo avrai abbandonato, così riuscirai a stare al passo con l’evoluzione tecnologica evitando di creare altri rifiuti.

Per chi è interessato all'acquisto, il sito per l'ordine è qui ma tenete conto che il Better Re si farà attendere: le spedizioni infatti partiranno solo a novembre 2015.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.