lunedì 3 agosto 2015

#Vita più Sana con #Apple Watch

Un ricerca eseguita da Wristy ha evidenziato come l'acquisto di Apple Watch favorisca il volersi prendere cura del proprio fisico, incentivando coloro che ne fanno uso a uno stile di vita più sano.


Sono trascorsi quattro mesi da quando Apple ha inserito il proprio indossabile sul mercato, e sembrerebbe che tutti coloro che ne hanno acquistato lo smartwatch di Apple siano incentivati a svolgere attività fisica che favorisce il benessere del proprio corpo.

Infatti il volersi allenare con constanza e maggiore frequenza comporta uno stile di vita migliore e salutare: ad affermare ciò è la socità  di analisi Wristly, che avrebe effettuato un sondaggio su un campione identificativo di acquirenti di Apple Watch negli USA, evendenziando come il dispositivo sia in grado di favorire la salute.

Vita più sana con Apple Watch
Vita più sana con Apple Watch
Sono stati 1000 i partecipanti che hanno risposto cosi: il 75% ha affermato di trascorrere più tempo in piedi grazie alle notifiche apposite dell’orologio, il 67% ha affermato di camminare maggiormente, il 59% sostiene di effettuare scelte migliori per la salute da quando possiede lo smartwatch e, infine, il 57% ammette di allenarsi più di frequente.

Appare chiaro come Apple Watch non sia usclusivamente un dispostivo indossabile qualsiasi dedicato all’attività fisica, al pari di vari braccialetti per il fitness ormai da diverso tempo sul mercato, ma il set di funzioni incluse sembra incentivare gli utenti, forse perché il sistema di segnalazione e notifica non è invadente né tantomeno minaccioso per il possessore.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.