lunedì 12 ottobre 2015

#Aston #Martin #Racing 808 lo #Smartphone di #lusso da 25 mila euro

Gli amanti di oggetti di lusso, fra poche settimane potranno soddisfare le loro voglie acquistando uno smartphone da 25.000 euro. Sarà in vendita fra breve l'Aston Martin Racing 808, basato su Android Lollipop, con schermo da 4,7 pollici, finiture in ceramica e in pelle. Guardando le restanti specifiche tecniche comunque di impressionante rimane solo il prezzo.


Un nuovo prodotto di lusso lanciato dalla casa automobilistica britannica Aston Martin, l'auto di "James Bond". Ma non è una quattro ruote ma uno smartphone, per quelle persone che ci tengono al lusso.

Si chiama Aston Martin Racing 808 (o AMR 808). E' un telefono con sistema operativo Android il cui prezzo parte da circa 5.300 euro (3.900 sterline). E' sicuramente meno costoso di un'automobile Aston Martin e, come si potrà bene immaginare, si rivolge a una clientela di nicchia.

Diventa chiaro che il prezzo di 5.300 euro si riferise al modello base , ma la versione con oro a 18 carati, e se richiesto anche con diamanti, costa circa 26.600 euro (19.550 sterline).

Per un prezzo del genere, le caratteristiche tecniche si commentano da sole:
C'è uno schermo in zaffiro con diagonale da 4,7 pollici e risoluzione HD (720 x 1280 pixel), una scocca in ceramica, un retro in pelle, un processore Qualcomm Snapdragon 801 quad core a 2,5 GHz accompagnato da 2 GB di RAM. La memoria interna invece è da 32 GB.
La fotocamera principale ha una risoluzione da 13 Mpx. La batteria è da appena 2000 mAh. Ci sono poi la rete 4G LTE e l'alloggio per una seconda scheda SIM. Il sistema operativo è Android 5.0 Lollipop (quando potrebbe essere stato 5.1). Nonostante lo sfondo che recita "Engine start", non ci sono connessioni a livello software tra il dispositivo e le automobili Aston Martin.

Per gli interessati all'acquisto, lo potrà trovare dal 15 Dicembre presso Selfridges, a Londra, oppure online attraverso il sito Singapore Airlines. Lo smartphone dovrebbe arrivare entro i primi giorni di Dicembre anche a Hong Kong, Dubai, Singapore e in Cina.






Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.