Oggi vorrei parlarvi di uno smartphone prodotto dal colosso della telefonia canadese BlackBerry: il BlackBerry Leap modello che ripercorre le lineee estetiche dello Z3, ma che nella sostanza è del tutto differente, portandosi dietro una personalità ben delineata, inclusi pregi e difetti.
La confezione di acquisto del Blackberry Leap è composta da un paio di auricolari tradizionali, un cavo USB-microUSB ed un alimentatore per caricare la batteria da 1,3 A. A prima vista il BlackBerry Leap assomiglia tanto ad un mattonicino, dando sin da subito la senzazione di solidità ed efficienza non appena lo si prende in mano.
BlackBerry Leap |
Il peso è di 170 grammi decisamente maggiore rispetto ad altri modelli di categoria, ma in mano si tiene comodamente. Non si può dire lo stesso alla prova taschino: ingombra è non poco! Per quanto riguarda la parte posteriore del copribatteria, è stato scelto un materiale gommoso di colore grigio scuro che permete una presa salda e sicura, oltre che dare la consapevolezza di professionalità e sobrietà.
Per quanto concerne i tasti fisici che sono stati posizionati lateralmente dico sin da subito che è stata una scelta infelice, non proprio in linea con le caratteristiche e la apsettative che ci si aspetta da un BalckBerry.
Cover posteriore BlackBerry Leap |
Presente una memoria RAM da 2 GB e 16 GB di storage interno per una archiviazione dei dati più che sufficiente, dal momento che è presente anche uno slot per fare uso di schede di memoria supplementari.
BlackBerry Leap: fotocamera 8MP |
Per quanto riguarda il display, si è scelto una buona unità IPS da 5 pollici con una risoluzione 1280 x 720 pixel. I colori si sono rivelati brillanti e le immagini sono ben definite. Il sistema operativo è il Blackberry OS versione 10.3.1, quindi nulla di nuovo rispetto ai modelli precedenti. La batteria da 2800 mAh garantisce una buona autonomia: circa un giorno e mezzo con utilizzo medio intenso.
Il Blackberry Leap viene venduto ufficialmente in Italia al prezzo di 299,00€. Il prezzo è assolutamente adeguato al tipo di prodotto (che non fa certo dell’hardware il suo vanto), ma che ovviamente non lo renderà immediatamente interessante agli occhi dei meno esperti.
Nessun commento:
Posta un commento