lunedì 18 gennaio 2016

#Significato delle #Canzoni #Spiegato da #Spotify | #Soltanto per #iPhone

Quante volte ascoltando una canzione vi sarete chiesti il significato del testo? Cosa stesse pensando l'autore nel momento in cui stava scrivendo il testo del brano: Spotify ora proverà a spiegarlo! Solo per chi usa iPhone però. 


Spotify
Il significato dei testi delle canzoni non sempre è di facile interpretazione, e molte volte è talmente intrinseco e profondo da sfuggire alla maggior parte di chi l'ascolta. 

Spotify proverà a dare un significato, partendo dalla parafrasi dei testi stessi.
"Tramite la collaborazione con Genius, una piattaforma che si occupa di raccogliere testi ed informazioni di vario genere riguardanti le canzoni, Spotify sarà in grado di spiegare il vero significato della canzone che state ascoltando.
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: #Trovare #Nuove #Canzoni con #EnsoMusic | Per #Dispositivi #Apple

Grazie a questa nuova funzione che inizialmente sarà esclusiva per i brani hip-hop, si potrà seguire, attraverso un box dedicato, il testo della canzone con il significato ed i contenuti forniti da produttori ed artisti stessi.

La prima playlist (The Behind the Lyrics) che comprende questa funzione include brani musicali di Pusha T, Tinashe e Diplo, ma Spotifiy ha fatto sapere di essere pronta a lanciare una seconda raccolta capace di contenere fino a 40 brani.

Per adesso il tutto è disponibile soltanto su iPhone, ma sono sicuro che il tutto arriverà a breve anche sulle altre piattaforme.

2 commenti:

  1. Perchè la lingua italiana non è prevista ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non saprei dirti, bisognerebbe rivolgere la domanda all'utore dell'app.

      Elimina

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.