sabato 4 giugno 2016

Mouse Gaming Conveniente

Mouse gaming conveniente di AUKEY è il prodotto che vorrei proporvi oggi: ottimo rapporto qualità/prezzo per prestazioni tutto sommato accettabili per chi desidera un mouse che abbini un uso tradizionale a quello del gaming occasionale.


Mouse gaming conveniente quello che AUKEY propone con questo modello, adatto prevalentemente per giocatori alla prime armi oppure per chi desidera combinare un uso gaming a quello tradizionale.

Mouse Gaming Conveniente
Mouse Gaming Conveniente Fig.1
|"Si tratta di un mouse che certamente ha trovato il mio favore dal momento che gioco al PC rare volte, dimostrandosi valido nelle sue prestazioni le poche volte che mi diverto a giocare: molto più utile per quel che mi riguarda nell'utilizzo normale della mia attività di blogger!
Il design è davvero accattivante, aggressivo al punto giusto, senza esagerare, ed elegante allo stesso tempo: il mouse gaming di AUKEY può essere personalizzato grazie alla presenza di tasti dedicati (Fig.2).

Mouse Gaming Conveniente Fig.2
La confezione del mouse gaming come da tradizione AUKEY è essenziale ed è composta da un manuale d'uso multilingua (inclusa quella italiana) la garanzia del prodotto ed il mouse gaming (Fig.1).

POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: #Microsoft #Continuum #Trasforma #Smartphone in un #PC

Di seguito le principali caratteristiche tecniche del mouse gaming AUKEY:
  • Dimensioni: 15,8 x 12,2 x 4 cm 
  • Peso: 240 g 
  • Cavo USB di nylon intrecciato (colore rosso) per il collegamento al PC (lunghezza:) 
  • Colore: Nero (ma si illumina di 7 colori led durante l'utilizzo) 
  • DPI: 1000 - 3200
Il mouse gaming AUKEY è un dispositivo plug&play, onde per cui la sua installazione avverrà automaticamente non appena avrete inserito il cavo USB all'interno di una porta del vostro PC o notebook: eccellente l'ergonomicità del mouse, particolarmente l'alloggio del pollice della mano, comodo e rilassante durante l'utilizzo come pochi mouse ho avuto modo di provare (Fig.3)!

Mouse Gaming Conveniente
Mouse Gaming Conveniente Fig.3
Vorrei porre la vostra attenzione in particolare su due aspetti fondamentali di questo mouse gaming di AUKEY: per quel che concerne la funzionalità in senso lato del termine, il mouse è stato equipaggiato con un cavetto USB robusto, intrecciato in nylon il che garantirà una notevole resistenza alle torsioni che si hanno durante l'utilizzo del mouse.

Mouse Gaming Conveniente
Mouse Gaming Conveniente Fig.4
Mentre l'altro aspetto è l'estetica che fa delle striature dal disegno di uno scorpione (Fig.5) un intrigante intreccio di linee retroilluminate: inoltre si avrà a disposizione sette differenti colori con cui illuminare le striature, mentre i tasti almeno per quello che ho potuto appurare sono ben assemblati e privi di giogo nel proprio alloggio, ben raggiungibili e per questo felicemente allocati. 

Mouse Gaming Conveniente
Mouse Gaming Conveniente Fig.5

Va detto che i sette tasti hanno ognuno di loro una propria funzione di base, ed è proprio questo che rende il mouse un ottimo strumento da usare sia per il gaming che per un normale utilizzo:
|" ad esempio, c'è la modalità doppio click eseguendone uno soltanto, oppure scorrere rapidamente le pagine di un file o di una pagina web, la possibilità di andare avanti e indietro, etc. 
Il mouse gaming AUKEY è in grado di fornire ben 4 livelli di DPI (il grado di sensibilità del mouse): 1000-1600-2400-3200, che potrete scegliere tramite l'apposito pulsantino (Fig.6), invece non c'è alcun modo di sapere che tipo d'impostazione si sta usando, se non guardando alla propria esperienza sul campo (nel senso che l'illuminazione non cambia con i DPI).

La compatibilità del mouse è con i sistemi operativi più in uso come: Vista, Seven, Windows 8, Windows 8.1, Windows 10 e Mac.

Mouse Gaming Conveniente
Mouse Gaming Conveniente Fig.6
In conclusione va detto che il mouse gaming di AUKEY non sarà adatto ai giocatori professionali che sono abituati a ben altri prodotti certamente più sofisticati e tecnici, però per i neofiti e per i giocatori occasionali come me, questo mouse è perfetto.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.