martedì 27 settembre 2016

Come disattivare codice accesso iPad

Come disattivare il codice d'accesso dell'iPad, la "tavoletta" Apple che cosi come è avvenuto con iPhone, ha rivoluzionato il concetto standard di quello che era il normale tablet. 


Disattivare il codice d'accesso dell'iPad potrebbe rappresentare per qualcuno una necessità affinchè si possa velocizzare l'utilizzo che se ne fa durante il giorno.

Come disattivare codice accesso iPad
Come disattivare codice accesso iPad

Allo stesso modo degli smartphone, iPad oltre ad avere un codice PIN di protezione, possiede anche la possibilità di impostare un codice d'accesso che permette di proteggerlo ulteriormente.

POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: Come Proteggere Password Principale LastPass

Tale necessità, potrebbe essere dettata dal fatto che durante la giornata il vostro iPad necessita di essere sbloccato più volte per un qualsiasi motivo, rendendo difficoltoso oltre che seccante il suo utilizzo.

Per disattivare il codice d'accesso dell'iPad sarà necessario ricordare prima di tutto qual'è la combinazione alfa numerica che si è scelta nel momento in cui si è deciso di attivarlo.

Nel caso abbiate dimenticato il codice d'accesso e abbiate digitato per più di 5 volte uno errato, l'iPad si bloccherà momentaneamente per qualche minuto, prima che possa essere di nuovo disponibile ad essere sbloccato.

Dopo avere sbloccato l'iPad con il codice d'accesso, bisognerà recarsi nelle IMPOSTAZIONI e aprire l'icona identificata con il nome CODICE.

Come disattivare codice accesso iPad
Fig.1
A questo punto, sarete chiamati a digitare nuovamente il codice d'accesso che avete scelto in precedenza e successivamente apparirà una finestra in cui potremo disattivare il codice d'accesso tramite al voce DISATTIVA CODICE.

Adesso cliccate su DISABILITA e digitate nuovamente il codice d'accesso e vi verrà chiesto se desiderate continuare ad usare il portachiavi di iCloud oppure se volete cancellare tutte la password che avete memorizzato fino a questo momento.

Avete finito, siete riusciti a disattivare il codice d'accesso del vostro iPad, ma il mio personale consiglio è quello di cancellare tutte la password che avete tenuto in memoria fin'ora, visto che da ora in poi l'iPad sarà esposto al rischio di essere usato da chiunque ne entri possesso!

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.