mercoledì 28 settembre 2016

Come identificare un numero telefonico nascosto

Come identificare un numero telefonico nascosto è una delle maggiori necessità che in tanti vorrebbero potere soddisfare: quanti ogni giorno ricevono fastidiose telefonate a volte anche di cattivo gusto, senza potere sapere chi sia stato? 


Identificare un numero telefonico nascosto, è il tutorial che oggi vorrei condividere con voi, cercando come sempre di essere quanto più comprensibile possibile nello spiegarvi quali siano i passi necessari da effettuare.

Come identificare un numero telefonico nascosto
Come identificare un numero telefonico nascosto

Identificare un numero di telefono nascosto, è molto più semplice di quanto si possa credere: basterà effettuare una semplice registrazione a Whooming e seguire alcuni step che vi spiegherò in questo tutorial.

POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: Come bloccare chiamate sms molesti

Per identificare un numero di telefono nascosto, basterà registrarsi a questo sito, cliccando su REGISTRATI, dopodichè bisognerà fornire un indirizzo di posta elettronica valido, altrimenti utilizzare il proprio account Facebook tramite il tasto dedicato.

Whooming
Whooming

Successivamente avere ottemperato a questi primi passaggi, dovrete confermare la registrazione clicando nell'apposito link che troverete nella mail di conferma che riceverete da parte del sito (qual'ora non doveste trovarlo nella cartella POSTA IN ARRIVO, controllate in quella SPAM.

Come identificare un numero telefonico nascosto
Fig.1
Adesso verrete reindirizzati al sito Whooming e potrete effettuare l'accesso cliccando sul tasto ACCEDI, dove dovrete compilare un modulo per completare il vostro login, in cui fonirete la mail e la password che vi sarà stata inviata precedemente per potere effettuare il primo accesso.
Il passo successivo sarà quello di configurare il vostro account Whooming, iniziando a dare il numero di telefono cellulare, cliccate sul pulsante AGGIUNGI NUMERO e seguite le indicazioni che vi saranno fornite.

Come identificare un numero telefonico nascosto
Fig.2
Vi verrà fatta una specie di prefazione, che nel caso voleste saltare sarà sufficiente cliccare su CONTINUA per ritrovarvi davanti ad un modulo da compilare in ogni parte con tutti i dati che vi saranno richiesti, incluso il vostro gestore telefonico d'appartenza.
Accettate i termini del servizio e cliccate su CONTINUA!
Vi verrà spiegato come dovrete procedere per potere attivare la deviazione delle chiamate sul vostro smartphone in maniera tale che le telefonate che riceverete con numero nascosto, siano respinte e deviate in automatico sul numero di Whooming.
In sostanza, bisognerà che digitiate uno dei seguenti numeri e avviare la chiamata: 
per clienti TIM, Vodafone o Wind: **67*00390694802015#
per clienti 3ITA: **67*00390694802015*11#
nel caso vogliate attivare la deviazione delle chiamate su rete fissa: *22*00390694802015#
Adesso non dovrete fare altro che cliccare sul pulsante Continua di Whooming e verificare che l'attivazione del servizio sulla tua linea telefonica vostra sia stata attivata correttamente, eseguendo una prova tramite la spiegazione che il sito stesso vi fornirà.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.