Finanche l’aggiornamento e l’introduzione di nuove mappe alquanto complesso, perchè il software Nokia Map Loader al momento funziona soltanto per i sistemi Windows XP, mentre per sistemi operativi come Vista o Windows 7, infatti, riceverà un errore di ‘Dispositivo non connesso’. In altre parole l’N900 non viene riconosciuto neanche in modalità ‘memoria di massa’ che tra l'altro l’unica strada percorribile su Windows XP.
Se dunque avete la necesità di caricare nuove mappe sul vostro N900 e possedete un PC con un sistema operativo che non sia XP, potete farlo manualmente seguendo il tutorial che vi propongo...
Dopo aver connesso il Nokia N900 al PC in modalità archivio di massa, scaricare i file relativi alle mappe dei paesi che vi interessano (clicca qui) e copiateli nella cartella cities / diskcache (cartella che già risulta essere presente di default). Nel caso vi venga chiesto, sovrascrivete tranquillamente i file già presenti con quelli scaricati. Buona...navigazione!
Proprio il tutorial che mi serviva essendo un felice possessore dello splendido N900..come sempre sei il meglio!....un salutone carissimo Legolas.
RispondiElimina