La prima notizia è che Nokia, in poche settimane, ha fatto suo il ruolo di marchio principale adottando il software con sistema operativo Microsoft. Questi dati, ottenuti in base a una stima sostanzialmente attendibile dalla Collezione di giochi di Occasional Gamer, pongono enfasi sul fatto che la quota di Nokia è quella nettamente maggioritaria tra i device della seconda generazione di Windows Phone, con un corposo 45%, precedendo sia HTC col 40% e Samsung col 12, e il restante 3% diviso tra marchi minori.
Confrontandoli con le precedenti statistiche (HTC 55%, Samsung 28% e LG 12%) appare chiaro come Nokia ambisca a diventare in maniera stabile il partner principe di Microsoft, arrivando magari a quote presumibili del 60-70% del totale, facendo "fuori", in questo modo, altri brand dalla torta WP...
Altre iniziative, minori ma che rientrano in una strategia più grande, riguardano il prossimo rilascio di una nuova colorazione White per il Lumia 800, così come accaduto qualche mese fa per il Nokia N9, e l’annuncio diffuso da un portavoce dell’azienda finlandese secondo cui Nokia presenterà in Cina, entro il primo semestre del 2012, un dispositivo Windows Phone, diventando la prima azienda a portare ufficialmente il sistema operativo di casa Microsoft nel paese asiatico, come potete leggere su computerworld.com, che ha rilanciato la notizia.
Nessun commento:
Posta un commento