Gli schermi che costituiscono Agora posizionati in spazi comuni, visualizzano contenuti creativi, sia interni che user generated, e le conversazioni social in real time.
Questa idea è nata dal Social Marketing del team Global Consumer Engagement di Nokia ed servirà a favorire il flusso di informazioni, l’apertura e l’accessibilità alle notizie e ai dati.[...]
Il fatto che gli schermi siano posizionati in spazi comuni invoglia a parlare di quello che si sta facendo e di poterlo condividere con altri dipendenti che potranno cosi avere accesso a queste informazioni tramite un QR Code presente sullo schermo leggibile tramite tablet e smartphone. Agora sottolinea come impegnarsi in conversazioni on-line sia una parte importante per comprendere i bisogni e le necessità dei clienti e aiuta il core business di Nokia a raggiungere traguardi designati dai clienti stessi.
Tutto ciò produce “segnali” di conversazioni nei mercati e quindi favorisce i dipendenti interessati che hanno sottoscritto delle parole specifiche chiave, ad assumerne la proprietà, collaborare con altri colleghi e rispondere. Questo strumento fa uso di una combinazione intelligente di analisi sociali e meccaniche per ottimizzare l’attenzione e l’azione.
Ci sono i badge per sbloccarlo e una classifica per evidenziare gli utenti più attivi e influenti. Il sistema si basa principalmente sul web, ma una versione mobile è in fase di sviluppo. Socializzare rappresenta un altro modo in cui Nokia sta cercando di andare oltre l’ascolto passivo per compiere azioni in tempo reale verso i desideri, le necessità dei propri clienti.
Agora verrà presentato per la prima volta al di fuori degli uffici Nokia al Social Media Week, nel pieno rispetto della tradizionale propensione di Nokia verso il Connecting People, e ribadisce la volontà di prendere sul serio il proprio ruolo di sponsor della suddetta manifestazione-evento, in programma in diverse città nel mondo (tra cui Amburgo, New York, Tokio e Parigi) dal 12 al 17 Febbraio prossimi.
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