sabato 10 marzo 2012

Divertente ed efficace campagna pubblicitaria lanciata da Microsoft, chiamata “Smoked by Windows Phone”

Certamente molti di voi sono a conoscenza della divertente ed efficace campagna pubblicitaria lanciata da Microsoft, chiamata “Smoked by Windows Phone”


Si tratta in effetti di una sfida, dove un dipendente della stessa Microsoft, un certo Ben Rudolph, per gli amici “Ben the Pc Guy”, con il suo Windows Phone alla mano lancia la sfida, a chiunque abbia uno smartphone, ad essere più veloce di lui nell’effettuare alcune operazioni con il proprio device (ad esempio caricare una foto su Twitter o cercare un ristorante nelle vicinanze).
Se lo sfidante prevarrà sul tempo [...]

, allora riceverà un premio di ben 100$, in caso di sconfitta dovrà solamente ammettere e confessare che il suo device è stato sconfitto da un Windows Phone. Certamente è superfluo dire che sono pochi coloro che hanno portato a casa i 100$ in più in tasca!
In questi giorni, piuttosto, ha fatto l'apparizione un video parecchio curioso che indentifica esattamente questa campagna pubblicitaria, ma dal punto di vista esclusivo di uno sviluppatore.

Nel video viene mostrata la programmazione del classico “Hello World” secondo i tre differenti ambienti di sviluppo dei maggiori sistemi operativi mobili. Immediatamente salta all’occhio la differenza di tempo che richiede la creazione del programma per i tre sistemi operativi più usati: Visual Studio per Windows Phone chiude a 35 secondi, Xcode per iOS a 2:40 mentre Eclipse per Android a 3:00!
Trattasi dello sviluppo di una semplice applicazione, mentre il tempo impiegato può dipendere da diversi fattori, ma per applicazioni più complesse l’IDE di Microsoft può sicuramente dare molti vantaggi.

Tutto questo non può fare altro che spingere numerosi sviluppatori ad avvicinarsi alla piattaforma per un sistema operativo in costante crescita ed un Marketplace che ha registrato un trend tra i più alti.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.