giovedì 22 marzo 2012

Il 36,9%, preferirebbe, come futuro device d'acquistare un dispositivo di marca Nokia.

Un sondaggio effettuato su scala mondiale eseguito da Vuclip, azienda che fornisce contenuti audio/video in streaming, ha potuto rilevare, tra gli altri dati emersi, che più di un terzo degli utenti intervistati, per la precisione il 36,9%, preferirebbe, come futuro device d'acquistare un dispositivo di marca Nokia. 


A seguire, nella classifica delle preferenze, Apple con il 24,8% e BlackBerry con il 20,8%. Alla distanza gli altri brand, come Samsung (12,5%) e LG (3,8%).

Tra gli altri dati emersi, incuriosisce quali elementi contribuiscono nella scelta di un cellulare a seconda se l'acquirente sia un uomo oppure una donna [...]

Partendo dal presupposto che i primi tre fattori discriminanti sono gli stessi ovvero, prezzo, caratteristiche e display, l’ordine di preferenza muta: nel caso degli uomini la scelta prima viene fatta in base al prezzo, poi per le caratteristiche e per ultimo il display. Le donne, invece, mirano prima di tutto alle funzionalità, poi lo schermo e solo in ultimo il prezzo (non c'è poi da stupirsi!).

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.