sabato 3 marzo 2012

Nokia starebbe meditando di annunciare l'ingresso del primo ed assoluto tablet, orientativamente questa estate

Da quanto si deduce in rete, Nokia starebbe meditando di annunciare l'ingresso del primo ed assoluto tablet, orientativamente questa estate. Questa notizia ha origini dalle supposizioni e deduzioni che sono riuecite ad venire fuori a seguito una affermazione fatta qualche mese fa da Paul Amsellem (appena dimessosi da Nokia Francia) in cui aveva svelato che nel giugno 2012 Nokia avrebbe annunciato un tablet avente sistema operativo Windows 8.


Fu in quell’occasione che Amsellem aveva anche affermato che Nokia avrebbe messo sul mercato due device Windows Phone Lumia, di cui uno con un hardware più prestante, facendo uso della seguente metafora per descriverli: “the Lumia 800 is a BMW 5 series, and we’ll have a BMW 7 series equivalent soon”.

Effettivamente, come ben sappiamo, Nokia ha poi realmente lanciato il Lumia 800 e il Lumia 900, due device similari nel form factor ma con un hardware di gran lunga superiore per il 900.

Tutto ciò, quindi, dovrebbe dar fondamento a quanto affermato da Amsellem e indurre a pensare che[...]
anche l’indiscrezione trapelata, relativa al tablet possa realizzarsi. D'altronde il nuovo sistema operativo di Microsoft, Windows 8, è ormai quasi del tutto pronto al lancio (la versione Consumer Preview per gli utenti finali è stata rilasciata circa 2 giorni fa) e Nokia potrebbe essere allo stesso modo già pronta con l’hardware, o per lo meno con un progetto di sviluppo avanzato di esso visto che già un anno fa erano stati registrati due brevetti di tablet.

Se quanto detto fin'ora dovesse essere ufficializzato, dunque, probabilmente entro 4 mesi potremo finalmente vedere la prima tavoletta touch della Nokia, che entrerà in concorrenza diretta con l’iPad. Vi rendete conto di quanto si stà verificando?

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.