lunedì 16 aprile 2012

Il browser che sarà incluso nell' aggiornamento Feature Pack 2 di Nokia Belle.

Pronti e serviti i risultati di un ulteriore test HTML5 per il browser che sarà incluso nell' aggiornamento Feature Pack 2 di Nokia Belle. A differenza del test effettuato precedente, dove il nuovo browser Symbian ottiene un punteggio di 242, c’è un lieve ma importante aumento di valutazione che fa si di avere un risultato finale di 256


Oltre a ciò, si pone in evidenza la novità che riguarda per certi versi la Nokia, è la comparsa, tra i browser testati, di Windows Phone 8, il tanto atteso aggiornamento che riguarderà anche i device serie Lumia. [...]

Il browser Microsoft ha raggiunto, all’esordio, una performance migliore rispetto a quella di Nokia Belle FP2, attestandosi a quota 300, e doppiando agevolmente il risultato avuto dal browser attualmente utilizzato sui device Nokia Windows Phone 7.5.

Un’ultima curiosità: tra i browser mobile provati, c’è da segnalare la presenza di Tizen, ovvero il software di sistema che succede al mitico MeeGo che, snobbato secondo me troppo prematuramente da Nokia e Intel, verrà sviluppato da un team di tecnici e programmatori Samsung. Solo per la cronaca, il browser Tizen è stato il migliore tra tutti quelli in via di sviluppo o in fase Beta.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.