L’Ufficio europeo dei brevetti (UEB), situato a Monaco di Baviera, nella giornata di oggi ha revocato il brevetto EP 1 841 268 (# 100A) registrato a nome della società IPCom.
L’Ufficio europeo dei brevetti (UEB), situato a Monaco di Baviera, nella giornata di oggi ha revocato il brevetto EP 1 841 268 (# 100A) registrato a nome della società IPCom. Tale brevetto fu la causa di un'azione legale avviata un pò di mesi fa dalla sopracita società nei confronti di Nokia colpevole, secondo IPCom, di non aver rispettato i termini di un brevetto alfine di dare la possibiltà di fare chiamate d’emergenza sotto copertura 3G con alcuni suoi smartphone.
La decisione di annullare il brevetto di IPCom, quindi, fa decadere anche la sentenza della High Court of London che obbligava Nokia a pagare un indennizzo alla controparte e a non rendere commercializzabile i device incriminati in Germania (Paese in cui ha sede IPCom).
“Siamo lieti che l’Ufficio europeo dei brevetti ha confermato che questo brevetto IPCom non è valido”, ha detto Paul Melin, Vice Presidente, Intellectual Property in Nokia. “Finora, su 62 brevetti che IPCom ha portato in giudizio, nessuno è stato trovato valido. IPCom deve riconoscere la sua posizione e porre fine alle sue richieste irrealistiche”.
Nessun commento:
Posta un commento