I numeri stimati che vengono forniti, non sono positivi e nonostante questo trend negativo fosse stato ampiamente previsto dalla dirigenza di Nokia, in alcuni casi si sono rivelati al di sotto delle aspettative.
Questa situazione sarebbe conseguenza delle dinamiche competitive e molto incisive del settore dei telefoni cellulari e smartphone (particolarmente in India, Medio Oriente, Africa e Cina) e alla forte riduzione del margine lordo nella vendita degli smartphone.[...]
Per il primo trimestre 2012 Nokia stima un ricavo netto di 4,2 miliardi di euro provenienti dalle vendite di dispositivi e servizi, formatto da:
- 2,3 miliardi di Euro per la vendita di cellulari (71 milioni di unità)
- 1,7 miliardi di Euro per la vendita di smartphone (12 milioni di unità)
- 0,2 miliardi di Euro per la vendita di altri dispositivi e servizi
In futuro Nokia continuerà ad investire ulteriori risorse per accelerare le vendite dei device Lumia, e metterà in atto procedure per una riduzione strutturale dei costi dell’azienda, ottimizando il flusso di cassa e mantenendo una solida posizione finanziaria. Oltre a ciò, porterà sul mercato nuovi prodotti a prezzi concorrenziali accelerando i sistemi produttivi e riducendo i costi di produzione.
“Stiamo continuando ad aumentare la velocità di clock della nostra società“, ha detto Stephen Elop, Presidente e CEO di Nokia. “Il cambiamento è tangibile e siamo orgogliosi del modo in cui i dipendenti Nokia stanno rapidamente rispondendo alle esigenze dei consumatori e dei partner.”
Nessun commento:
Posta un commento