martedì 10 aprile 2012

Nuovi dettagli sul Nokia 306, il primo cellulare full touch della Serie 40

Da qualche ora sono venuti alla luce nuovi dettagli sul Nokia 306, che con ogni altra probabilità dovrebbe essere il primo cellulare full touch della Serie 40. Grazie al manuale utente avvistato in rete abbiamo scoperto che il sistema operativo che avrà in dotazione sarà un evoluzione di S40, può darsi che sia anche il nuovo Meltemi, con supporto al multitouch e funzionalità software avanzate. 

Da quello che possiamo dedurrre dalle immagini del manuale utente del Nokia 306, possiamo osservare che avrà un menu a tendina simile a quello presente in Nokia Belle (introdotto per la prima volta sui sistemi Android) per visualizzare eventuali chiamate e messaggi ricevuti, per modificare il profilo e attivare la modalità silenziosa e gestire le connessioni dati e il bluetooth.

Il
Nokia 306, avrà tre homescreen, la prima con i collegamenti alle applicazioni preferite e l’ora corrente, la seconda con il menu della applicazioni e la terza con il Dialer, che può essere sostituito con il lettore musicale o la radio. Per sfogliarle sarà sufficente un semplice swipe a destra o a sinistra.[...]

 Sarà munito del supporto al multitouch per lo zoom delle foto con il movimento di due dita, e quindi il display presente in questo nuovo cellulare sarà capacitivo, e non resistivo come nei Touch & Type che abbiamo visto fino ad ora. Il Nokia 306 sarà presentato  ufficialmente entro le prossime 12 settimane, con ogni probabilità  al Nokia Connections che si terrà alla  fine del mese di giugno in Asia.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.