In fin dei conti, Nokia e Microsoft avevano già anticipato questa mossa, passata un pò sotto tono, in un comunicato del 21 Aprile 2011, probabilmente perché allora la notizia non era delle più rilevanti, e l’opinione pubblica era ancora distartta ed eccitata dall’annuncio dell’accordo tra le due aziende, avvenuto solo un paio di mesi prima. [...]
Nel testo è scritto inequivocabilmente che è prevista l’“Apertura di un nuovo Global Store a marchio Nokia, un’applicazione che sfrutta l’infrastruttura di Windows Marketplace. Gli sviluppatori saranno in grado di pubblicare e distribuire le applicazioni attraverso un portale unico a centinaia di milioni di consumatori che utilizzano Windows Phone, Symbian e Series 40″.
E’ possibile, quindi, che prossimamente avremo un Nokia Store con un look del tutto rifatto, una piattaforma unica per tutti gli ecosistemi targati Nokia: applicazioni e giochi Windows Phone, MeeGo, Symbian e Serie 40 tutti a portata di clic sullo stesso Store. Ho una sola perplessità: come verrà affrontato il problema del software per collegare i device al PC: Nokia, a quel punto, potrebbe anche prevedere, una volta vinte le reticenze di Microsoft, un’unica applicazione, una Suite Nokia che supporti anche i device della serie Lumia.
Potete dirmi tutto quello che volete di "mamma" Nokia, ma non che non si stia dando da fare per offrire ai propri utenti il meglio!
Nessun commento:
Posta un commento